Ministero dell'Istruzione e del Merito
Ambito territoriale di Benevento

 
 
Torna alla Home Docenti e Ata-News Mobilita'-News Studenti-News Famiglie-News Graduatorie GAE-GPS-ATA Educazione Fisica e Sportiva Organico Docenti Organico ATA
 
Organico docenti

Area determinazione organico docenti

 
Invio disponibilità posti e ore organico di fatto docenti
 

Da questa sezione è possibile comunicare le esigenze relative all'adeguamento dell'organico di diritto alle situazioni di fatto del personale docente per l'avvio dell'a.s. 2023/24.
Compilando i campi del modulo sottostante è possibile segnalare i posti e le ore che si renderanno disponibili per il solo a.s. 2023/24 con riguardo alla casistica indicata nella circolare di questo Ufficio prot.n.4784 del 06 luglio 2023.
L'accesso al modulo, è disponibile per il personale scolastico mediante l'utilizzo dell'email istituzionale e relativa password.
Il modulo dorvrà essere compilato, in ogni sua parte, per ogni singolo posto o spezzone orario da sengalare.
In qualsiasi momento sarà possibile contattare il personale dell sezione "Organici" utilizzando l'apposito tasto in calce al modulo oppure telefonando ai numeri di seguito indicati:
• Funzionario responsabile dott.sa Manuela Ianniello ☎ 0824365282
• Ass.te amm.vo Achille Montone ☎ 0824365286

 

MODULO SEGNALAZIONI DISPONIBILITÀ O.F. DOCENTI .

 
   
Invio richiesta di ottimizzazione delle cattedre orario esterne per la scuola secondaria di primo e secondo grado

In questa pagina e' disponibile il modulo per richiedere l'ottimizzazione delle cattedre orario esterne delle scuole secondarie di I e II grado valide per il prossimo anno scolastico 2023/24.
Sara' cura delle segreterie scolastiche acquisire le richieste dei docenti che andranno allegate in fase di compilazione del modulo. Sara' altresi' possibile inviare una richiesta di ottimizzazione per motivi didattici da parte del Dirigente scolastico.
Per accedere al modulo, le segreterie scolastiche dovranno utilizzare come credenziali l'e-mail dell'Istituto (BNISXXXXXX@istruzione.gov.it) con relativa password quando richiesto.
Si specifica che dovra' essere compilato un modulo per ogni singolo docente e che non sara' necessario inviare le richieste utilizzando altri canali. L'Ufficio comunichera' l'avvenuta accettazione delle proposte di ottimizzazione mediante pubblicazione sul sito istituzionale.
I docenti trasferiti per l'a.s. 2023/24 dovranno inviare la propria richiesta di ottimizzazione alla segreteria dell'istituto di nuova titolarita'.
Il modulo sara' disponibile fino al 05 luglio 2023.

 
   
Comunicazioni rettifiche organico docenti - Scuola secondaria di II grado
 

Di seguito sara' possible cliccare sul tasto di compilazione del modulo per l'invio all'Ufficio delle eventuali rettifiche da apportore all'organico docenti provvisorio.
Si ricorda che non e' necessario inviare la nota ad altri indirizzi e-mail, l'Ufficio comunichera' l'avvenuta rettifica ad operazione eseguita. L'accesso al modulo sara' possibile solo utilizzando le credenziali dell'Istituto (BNISXXXXXX@istruzione.gov.it) con relativa password quando richiesto.
Si ricorda inoltre, che sara' sempre possibile consultare l'andamento delle operazioni accedendo al menu di interrogazione organico docenti disponibile sulla piattaforma SIDI come di seguito indicato, cliccando sull'apposito tasto .

 

Percorso SIDI per la consultazione dell'organico docenti

   
Anno scolastico 2023/24 - Invio proposta di organico
 
 

Dai pulsanti sottostanti sara' possibile accedere ai forms on line predisposti per l'invio delle proposte di organico per il personale docente e per gli alunni diversamente abili. Si ricorda che il form dovra' essere compilato per ogni grado di istruzione di propria competenza. L'accesso sara' possibile solo con l'utenza collegata alla PEI del proprio istituto scolastico (BNIXXXXXX@istruzione.gov.it) e relativa password. Non sara' necessario inviare alcuna documentazione via e-mail, l'ufficio provvedera' a protocollare tutte le proposte inviate.

         

Istruzioni per la compilazione

   

Per tutte le informazioni e/o problematiche relative all'accesso e alla compilazione dei forms on line, si prega di contattare la sezione Organici oppure cliccare sul tasto assistenza

   

Di seguito sara' possible scaricare la circolare per la proposta di organico docenti per l'a.s. 2023/24, la tabella relativa alla raccolta dati degli alunni diversamente abili con proiezione al prossimo a.s. 2023/24 e la guida operativa per una corretta compilazione dell'anagrafe nazionale degli alunni diversamente abili.

Si ricorda che le aree presenti sul sistema informativo SIDI nonche' i moduli presenti sul sito, saranno accessibili fino alle ore 18:00 del 2 marzo 2023.